Accanto ai portafogli Risk e Value, il portafoglio Eco è il terzo modello di portafoglio lanciato e gestito da FuW. Riteniamo che le aziende che contribuiscono ad un uso più economico delle risorse naturali ne trarranno benefici finanziari. L'attenzione è rivolta alle aziende che perseguono una strategia di riduzione della CO2. Oltre ai cri-teri ecologici, i nuovi entranti devono rispecchiare anche i criteri finanziari, che includono una valu-tazione interessante e solidità sotto forma di una leva finanziaria bassa e di una redditività favorevo-le. Il portafoglio è stato lanciato all'inizio di giugno 2020 con una selezione di venti titoli equiponderati. Attualmente i titoli svizzeri ed europei sono sovrarappresentati, ma in linea di principio non vi è al-cuna restrizione regionale. La composizione dell'indice viene esaminata trimestralmente ad opera di FuW, che sostituirà le im-prese regredite in termini di sostenibilità o il cui potenziale dal punto di vista delle prestazioni finan-ziarie e borsistiche è stato esaurito.
Leonteq offre fin da subito agli investitori l'opportunità di aggiungere in modo semplice, trasparente e conveniente il portafoglio ecologico FuW nel proprio deposito grazie all'acquisto del prodotto d'investimento quotato in borsa sull’Indice portafoglio FuW-Eco NTR, anche con un investimento pari a CHF 25. I dividendi netti vengono reinvestiti nell'indice.
Commissione di gestione: 0.97% p.a.
Sponsor dell'Indice: Tamedia Finanz und Wirtschaft AG
Emittente: Leonteq Securities AG
Fondato nel 1928, “Finanz und Wirtschaft” (FuW) si rivolge a investitori esperti, privati e di professione, che lavorano sui o con i mercati finanziari globali. La più grande redazione economica della Svizzera spiega correntemente in formato digitale e due volte alla settimana con l’edizione in uscita il mercoledì e il sabato i complessi contesti dell'economia globale e gli accadimenti borsistici nazionali e internazionali. Il FuW analizza tutte le società quotate in Svizzera nonché le imprese globali rilevanti per gli investitori. Oltre alla redazione principale a Zurigo, l'editore vanta uffici anche a Londra, New York e Hong Kong.
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.