È online il portale con informazioni su oltre 1.700 aziende. Oltre a una selezione mirata, il servizio offre grafici dei prezzi, ritratti delle società, dati di base e date.
Leonteq continua ad ampliare la sua offerta di informazioni. A tal fine, l'emittente di prodotti strutturati ha lanciato il proprio universo online di sottostanti. Il nuovo servizio offre agli investitori la possibilità di ricercare sottostanti promettenti e le relative soluzioni di investimento. Al momento del lancio, il portale contiene più di 1.700 sottostrutture. Gli utenti possono filtrare questo enorme database utilizzando vari parametri. I criteri di selezione includono il paese, la valuta, il (super)settore, l'industria e l'appartenenza all'indice. Una rapida occhiata ai vari filtri mostra quali regioni e valute dominano l'universo dei sottostanti. Considerata la supremazia economica degli Stati Uniti, la maggior parte dei singoli titoli sono statunitensi o denominati in dollari. In termini di settori, l'equilibrio è maggiore. Le società di servizi e i titoli tecnologici dominano con una quota pressoché uguale nell'universo.
Non appena viene definito un filtro, il sistema visualizza tutti i valori di base ad esso corrispondenti. Naturalmente, gli utenti possono anche impostare più parametri contemporaneamente. Il risultato della ricerca è sempre presentato sotto forma di elenco e contiene, oltre alla quota societaria, importanti dati di riferimento come il Paese di origine o la capitalizzazione di mercato. Facendo clic su un singolo titolo, si apre la pagina del ritratto. Qui gli investitori troveranno una grande quantità di informazioni. Si va dal prezzo corrente delle azioni a una descrizione della società e a un grafico interattivo. Vengono inoltre forniti dati fondamentali come gli utili per azione e i dividendi, nonché indici di valutazione come il rapporto prezzo/utile (P/E), il dividend yield e il rapporto prezzo/libro (PBV). Notizie sull'azienda e date importanti completano il quadro.
Naturalmente, non può mancare un collegamento diretto all'ampio universo di prodotti Leonteq. In linea di principio, il sistema visualizza le offerte per un'attività sottostante selezionata in base alla loro rilevanza. Pertanto, i nuovi temi appaiono in cima all'elenco. Inoltre, gli investitori hanno la possibilità di selezionare i prodotti in base ad altri criteri, come la cedola p.a. o lo spread barriera. In breve, il nuovo universo dei sottostrati offre un reale valore aggiunto. Gli investitori possono ottenere un quadro generale di singole società, settori o addirittura interi paesi senza grandi sforzi. La ricerca dei prodotti strutturati più promettenti viene così sistematizzata e semplificata.
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.