La blockchain di Ethereum e il suo token nativo Ether sono stati descritti per la prima volta in un whitepaper del 2013 da Vitalik Buterin, mentre la blockchain è diventata ufficialmente operativa nel 2015. Ethereum è una blockchain open-source che facilita le applicazioni decentralizzate (ad es. prestiti, mutui e scambi decentralizzati), i modelli di proprietà digitale (ad es. token non fungibili) e le organizzazioni autonome decentralizzate (ad es. comunità online con fondi condivisi) sfruttando la tecnologia degli smart contract.
Gli smart contract sono programmi informatici collocati sulla blockchain che si eseguono automaticamente in linea con regole predefinite. La flessibilità della loro progettazione e la possibilità di interagire tra di loro permettono di creare complesse applicazioni decentralizzate.
È attualmente in corso il più grande aggiornamento di Ethereum realizzato finora, che con Ethereum 2.0 comporterà un cambiamento nell'algoritmo di consenso da proof-of-work a proof-of-stake e che mira a rendere la piattaforma Ethereum più scalabile ed efficiente.
Ethereum viene spesso definito il primo "computer mondiale".
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.
Gli investimenti in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute sono soggetti a una maggiore volatilità rispetto agli investimenti in asset tradizionali e a rischi specifici che possono impattare negativamente su valore, negoziabilità liquidità e/o sicurezza di tali investimenti. Si incoraggiano potenziali Investitori a informarsi in relazione a questi specifici rischi nel caso in cui stiano valutando un investimento in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute. Qui è disponibile una sintesi dei rischi fondamentali relativi ai prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute.