Cosmos è una rete decentralizzata di blockchain indipendenti. Invece di collegare singolarmente ogni blockchain con le altre (con un numero crescente di blockchain le connessioni crescerebbero esponenzialmente), Cosmos gestisce un'architettura modulare con due classi di blockchain: Hub e Zone.
Le Zone sono normali blockchain costruite dagli utenti per casi d'uso specifici, gli Hub sono progettati per collegare le “Zone” tra loro. Quando una Zone crea una connessione con un Hub, può accedere automaticamente (cioè inviare e ricevere) a ogni altra Zone collegata ad essa. Pertanto, ogni Zone ha bisogno di stabilire solo un numero limitato di connessioni con un insieme ristretto di Hub.
Il primo Hub lanciato nella rete Cosmos è il Cosmos Hub. Il token Atom è alla base della rete Cosmos e viene utilizzato sia per proteggere la rete attraverso la picchettazione sia per votare sulle decisioni di governance.
Cosmos si definisce l'internet delle blockchain, una rete di blockchain in grado di comunicare tra loro in modo decentralizzato.
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.
Gli investimenti in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute sono soggetti a una maggiore volatilità rispetto agli investimenti in asset tradizionali e a rischi specifici che possono impattare negativamente su valore, negoziabilità liquidità e/o sicurezza di tali investimenti. Si incoraggiano potenziali Investitori a informarsi in relazione a questi specifici rischi nel caso in cui stiano valutando un investimento in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute. Qui è disponibile una sintesi dei rischi fondamentali relativi ai prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute.