Fondata nel 2017 da SmartContract, Chainlink è una rete decentralizzata di nodi che forniscono dati e informazioni da fonti off-blockchain a smart contract on-blockchain tramite oracoli. Un oracolo è un software che funge da intermediario (il cosiddetto "middle-man") tra smart contract e fornitori di dati off-blockchain.
Il collegamento delle fonti di informazioni esterne agli smart contract è fondamentale per i casi d'uso degli smart contract e delle blockchain. La sfida di ottenere on-chain informazioni off-chain (ad esempio, dati finanziari) in modo affidabile e senza perdita di fiducia è generalmente definita "il problema dell'oracolo" ed era in gran parte irrisolta fino alla formazione di Chainlink.
Il token di Chainlink (spesso chiamato anche Link) è un token ERC-20 basato su Ethereum e usato per pagare i servizi dei nodi Chainlink che forniscono dati al di fuori della blockchain agli smart contract.
Chainlink permette allo smart contract di connettersi al mondo esterno fornendo input e output affidabili e a prova di manomissione, per smart contract complessi su qualsiasi blockchain.
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.
Gli investimenti in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute sono soggetti a una maggiore volatilità rispetto agli investimenti in asset tradizionali e a rischi specifici che possono impattare negativamente su valore, negoziabilità liquidità e/o sicurezza di tali investimenti. Si incoraggiano potenziali Investitori a informarsi in relazione a questi specifici rischi nel caso in cui stiano valutando un investimento in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute. Qui è disponibile una sintesi dei rischi fondamentali relativi ai prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute.