Avalanche è stato lanciato nel 2020 da Ava Labs. La rete è composta da tre blockchain integrate tra loro che offrono una finalizzazione delle transazioni quasi istantanea. Ognuna di esse ha uno scopo distinto - (1) C-Chain: esegue gli smart contract (2) X-Chain: gestisce la creazione e lo scambio di asset (3) P-Chain: coordina i validatori.
Il linguaggio ufficiale per la scrittura degli smart contract sulla blockchain di Avalanche è Solidity, lo stesso usato sulla blockchain di Ethereum (cosa che ha contribuito alla rapida crescita di popolarità di Avalanche, visto che le dApp di Ethereum possono essere portate facilmente). Altri fattori che hanno dato un enorme vantaggio ad Avalanche sono i problemi di congestione della rete di Ethereum e le tariffe elevate del gas.
Il suo protocollo proof-of-stake presenta alcune caratteristiche uniche che rendono estremamente difficile attaccare la rete (sarebbe necessario controllarne l'80% per consentire un attacco).
Avalanche è stato sviluppato per affrontare i problemi di scalabilità con Ethereum.
Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti e su come vengono scambiati. Non esitate a contattarci! Telefono: 058 800 11 11 , e-mail info@leonteq.com o contattaci qui.
Gli investimenti in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute sono soggetti a una maggiore volatilità rispetto agli investimenti in asset tradizionali e a rischi specifici che possono impattare negativamente su valore, negoziabilità liquidità e/o sicurezza di tali investimenti. Si incoraggiano potenziali Investitori a informarsi in relazione a questi specifici rischi nel caso in cui stiano valutando un investimento in prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute. Qui è disponibile una sintesi dei rischi fondamentali relativi ai prodotti che fanno riferimento a una o più criptovalute o indici di criptovalute.